Attendere prego...
Compila il questionario

Come accedere

Come prima cosa è indispensabile che la scuola capofila del progetto, tramite il proprio pannello di gestione, ti abbia assegnato un questionario da compilare. Con questa azione la scuola ti identifica nelle anagrafiche dei nostri sistemi e stabilisce quale tipologia di questionario compilare.

Se hai già un account INDIRE per altri servizi o ambienti diverso da questo, una volta indicato dalla scuola puoi accedere direttamente con le tue credenziali tramite il pulsante ENTRA.

Se non sei mai entrato negli ambienti INDIRE allora devi prima ATTIVARE LE TUE CREDENZIALI tramite l'apposito pulsante, sempre a lato. Resta anche in questo caso condizione vincolante l'assegnazione preventiva di un questionario da parte della scuola per attivare le proprie credenziali di accesso.


Due questionari diversi

In questa fase del monitoraggio è possibile compilare due tipi di questionario.

Un questionario generale per la documentazione del progetto nel suo insieme, con una particolare attenzione alle sue peculiarità: le reti istituite, le risorse dedicate, quali classi hanno partecipato, ecc.. Questo questionario può essere compilato dai docenti coinvolti come dallo stesso dirigente scolastico.

Un questionario mirato ai docenti coinvolti nel progetto che entra nel merito dell'esperienza didattica e sonda le aspettative in merito agli obiettivi, i metodi da adottare, la valutazione, i risultati attesi. Questo questionario viene compilato singolarmente da tutti i docenti indicati dalla scuola (nel pannello di gestione del monitoraggio). Quindi un questionario da compilare un numero di volte pari al numero di docenti indicati dalla scuola.

Per semplificare la compilazione dei questionari, li anticipiamo per presa visione.

Attenzione! i questionari devono essere compilati esclusivamente online nell'apposito formulario predisposto dalla scuola.